Home » Studio tecnico
Il riferimento italiano per la valutazione immobiliare è la norma UNI 11558/2014 “Valutatore immobiliare. Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” che mette in chiaro responsabilità specifici del valutatore immobiliare e ha lo scopo della corretta determinazione del valore degli immobili a tutela delle scelte del consumatore.
Attualmente, i valutatori Immobiliari possono essere: società di valutazione immobiliare; agenti immobiliari; periti esperti presso le camere di commercio; studi associati di professionisti. Ma anche professionisti Iscritti agli albi professionali degli ingegneri, architetti, geometri, periti industriali e agronomi.
LO STUDIO TECNICO NATI EFFETTUA PERIZIE E VALUTAZIONI SU ROMA E PROVINCIA
Attraverso un sopralluogo presso l’opera immobiliare è possibile stilare stime immobiliari con una precisa valutazione commerciale, ma anche altre perizie tecniche, come ad esempio le stime del valore di mercato di fabbricati ad uso commerciale; le stime di danni; le perizie tecniche estimative; le stime di terreni, fondi rustici e di aree a destinazione agricola e le perizie per divisioni immobiliari anche in caso di indicazioni testamentarie.
Lo studio esegue quotazioni immobiliari non solo per edifici residenziali ma anche per uffici, capannoni, negozi, anche nell’ambito di controversie di natura giuridica. Per ricevere maggiori informazioni non esitare a contattare la nostra sede.
Il Capitolato d’Appalto è un documento di carattere tecnico – amministrativo, di solito legato al contratto d’appalto, di cui è parte integrante, in cui sono specificati:
– obblighi e diritti delle parti che stipulano il contratto
– materiali usati per la costruzione
– tecniche costruttive impiegate per realizzare l’intervento.
È un documento che racchiude le regole che definiscono il rapporto tra Committente e Impresa.
In particolare, si distinguono due tipologie di capitolato:
– il Capitolato Generale d’Appalto
– il Capitolato Speciale d’Appalto.
Compila il Form presente in questa sezione per richiedere informazioni sulla redazione capitolati d’appalto.
Lo studio Tecnico di Matteo Nati, nell’ambito delle consulenza tecniche di edilizia, effettua anche la redazione del capitolato lavori, il documento tecnico necessario per la realizzazione di opere edili.
Il capitolato contiene infatti tutte le informazioni basilari e le specifiche tecniche richieste per la costruzione (o il rifacimento) di immobili, come i materiali, le quantità, le indicazioni contrattuali e altro ancora. I nostri tecnici sono abilitati a redigere il testo del capitolato d’appalto specificando tutte le caratteristiche tecniche delle opere, le specifiche amministrative, i tempi di realizzazione, la stima dei costi e tutti i dettagli in merito all’oggetto immobiliare e offrendo così una valida consulenza tecnica di edilizia dei nostri tecnici.
Per il disbrigo delle tue pratiche edili, non esitare a contattarci. Se non sai da dove cominciare per avere la tua autorizzazione, lo Studio Tecnico Matteo Nati ti fornisce un servizio completo di consulenza edile, occupandoci anche del disbrigo delle pratiche edilizie di anni, seguendo il cliente dalla compilazione dei documenti edilizi alla casa finita.
I millesimi rappresentano una “quota” proporzionale al valore del bene di cui ciascun condomino è titolare, in rapporto all’intero stabile in cui l’appartamento o l’immobile è ubicato e stabiliscono quanto ogni condomino debba pagare in relazione al valore della sua unità immobiliare.
Trattandosi di documenti molto delicati, le tabelle millesimali devono essere redatte da un tecnico specializzato, che può essere un perito, un geometra, un architetto o un ingegnere. Lo Studio Tecnico Matteo Nati si occupa di tabelle millesimali e garantisce alla clientela un servizio comodo e trasparente.
Contattaci ai nostri recapiti di riferimento e prendi subito un appuntamento per una consulenza completa.
Per la progettazione della ristrutturazione di interni è sempre meglio evitare il fai da te e rivolgersi ad uno specialista. La politica dello Studio Tecnico Matteo Nati è fornire ai clienti servizi professionali perfettamente conformi ai requisiti concordati e idonei a soddisfare le loro esigenze.
Pianificazione e coordinamento diventano fattori determinanti per il raggiungimento degli obiettivi senza stress aggiuntivi. La progettazione e ristrutturazione di interni dello Studio Tecnico Matteo Nati si basa sempre su sopralluoghi e analisi preliminari che possano fare da base alla ristrutturazione stessa: combinando le esigenze del cliente con i consigli tecnici dei professionisti si arriva alla progettazione di una ristrutturazione completa in grado di soddisfare le esigenze e i desideri del cliente.
Chiamaci per avere un preventivo di progettazione e ristrutturazione interni o altre consulenze.
Necessiti del Certificato Energetico nella città di Roma o in Provincia? Affidati allo Studio Tecnico Matteo Nati, il miglior prezzo in rapporto alla professionalità che i propri tecnici rigorosamente qualificati possono darti.
Per il rilascio dell’attestato di prestazione energetica verrà eseguito sopralluogo presso l’immobile con una dettagliata osservazione delle caratteristiche degli impianti esistenti al fine di compilare un documento conforme alle vigenti normative.
I controlli e le ispezioni riguarderanno:
Lo Studio Tecnico Matteo Nati che segue il cliente dalla progettazione all’esecuzione dell’intervento
La consulenza che offriamo ai nostri clienti è a 360°: una vera e propria ristrutturazione chiavi in mano. A partire da un sopralluogo con preventivo personalizzato gratuito, i nostri tecnici seguono tutto il lavoro garantendoti un unico interlocutore con cui interfacciarti. Dalla progettazione alla cura delle pratiche burocratiche, fino allo svolgimento pratico dei lavori affidati alle migliori maestranze, lo Studio Tecnico Matteo Nati ti accompagna durante tutta la ristrutturazione fino alla consegna, pianificando insieme a te i tempi del cantiere per venire incontro alle tue esigenze.
Grazie al servizio di ristrutturazione chiavi in mano, il cliente risparmia tempo affidando ad un unico interlocutore le sue richieste.
Lo Studio Tecnico Matteo Nati in qualità di Direttore dei Lavori, provvede alla consegna e contabilità dei lavori, effettua i controlli sui materiali e le prove degli impianti, verifica le disposizioni in materia di sicurezza nei cantieri, emette gli stati di avanzamento lavori, provvede alle varianti, alle sospensioni e riprese dei lavori, redige i verbali di accettazione e consegna e infine dichiara presso i pubblici uffici la fine dei lavori e ottenere l’agibilità dell’edificio.
In conclusione i principali compiti del Direttore dei lavori sono di verifica rispetto:
Agenzia DinamicAdv • Web Design Tot Comunicazione